logoOpera Nazionale Montessorifoto gruppi
Home arrow Notizie arrow Sassari, 20-21 dicembre 2017
Sassari, 20-21 dicembre 2017 PDF Stampa E-mail
luned́ 18 dicembre 2017
 
L’Associazione Montessori in Circolo presenta due incontri per portare il metodo Montessori nella scuola pubblica della Sardegna.

Mercoledì 20 dicembre dalle ore 17,30 in poi presso l’Aula Umanistica del Dipartimento di Storia, Scienze dell’Uomo e della Formazione, ingresso via Zanfarino, 62 a Sassari si terrà il seminario “Attualità del metodo Montessori” dove interverranno Fabio Pruneri, Presidente del corso di laurea in Scienza dell’Educazione e Elide M. Taviani, maestra, formatrice e studiosa del metodo Montessori. Seguirà un confronto con la platea e la presentazione del progetto “Sassari – Scuola Pubblica di Infanzia Sezione Sperimentale Montessori, presso l’Istituto F. De Andrè”.

Giovedì 21 dicembre alle ore 10,30 presso la Sala Conferenze del Palazzo Ducale del Comune di Sassari si terrà la Conferenza Stampa per la presentazione ufficiale del progetto “Sassari – Scuola Pubblica di Infanzia Sezione Sperimentale Montessori”. Interverranno. Nicola Sanna, Sindaco di Sassari; Alba Canu, dell’Assessorato alle Politiche Educative; l’Associazione Montessori in Circolo Sardegna; Elide Maria Taviani, membro del Consiglio Direttivo dell’Opera Nazionale Montessori, maestra e formatrice montessoriana; Patrizia Mercuri, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “San Donato” di Sassari.
         
Ultimo aggiornamento ( luned́ 18 dicembre 2017 )
 
< Prec.   Pros. >