logoOpera Nazionale Montessorifoto gruppi
Home arrow Notizie arrow Roma, 6 marzo 2018
Roma, 6 marzo 2018 PDF Stampa E-mail
luned́ 19 febbraio 2018
 
Il 6 Marzo 2018 si terrà presso l'Università LUMSA il convegno sul tema Dimensione estetica ed espressione di sé nella pedagogia montessoriana. Sensi, immaginazione, intelletto, aula Magna Borgo S. Angelo 13, Roma, promosso dal gruppo di ricerca “Early Childhood Education. Il caso Montessori e la pedagogia italiana dell’infanzia”. 

Il Convegno inizierà alle ore 9,00 e la registrazione alle ore 8.45. L’ingresso è libero, gratuito e sarà rilasciato un attestato di partecipazione valido per gli usi consentiti dalla legge.

Tra gli altri interverranno: il presidente dell'ONM, Benedetto Scoppola, Eva Maria Ahlquist dell’Università di Stoccolma, tra i fondatori del network europeo MoRE (Montessori Research Europe) e Maurizio Fabbri, vicepresidente della Scuola di psicologia e Scienze della Formazione dell’Università di Bologna. 

Inoltre sarà presentato il libro degli Atti del convegno sul tema Maria Montessori, giustizia e bisogni sociali, svoltosi lo scorso anno, sempre in LUMSA. Sarà anche possibile acquistare il libro con il 50% di sconto.

Per informazioni Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ultimo aggiornamento ( luned́ 19 febbraio 2018 )
 
< Prec.   Pros. >