logoOpera Nazionale Montessorifoto gruppi
Home arrow Notizie arrow Foggia, 7 maggio 2018
Foggia, 7 maggio 2018 PDF Stampa E-mail
sabato 28 aprile 2018

Lunedì 7 maggio a partire dalle ore 9,30 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Foggia (in via Arpi, 176) si terrà il Convegno Internazionale dal titolo “La modernità di Maria Montessori per una pedagogia della crescita”.

Il Convegno si aprirà con i saluti di: Marcello Marin, Isabella Loiodice e Anna Grazia Lopez del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Foggia; Maria Aida Episcopo, dell’Ufficio Scolastico Regionale, àmbito territoriale di Foggia e Benedetto Scoppola, Presidente dell’Opera Nazionale Montessori.

Interverranno: Franca Pinto Minerva, Professore Emerito dell’Università di Foggia; Barbara De Serio, del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Foggia; Immacolata Conte, del IX Circolo Didattico “A. Manzoni”; Anna Allerhand, Dirigente Scolastico e formatrice dell’ONM; Daniela Franchini, membro del Consiglio dell’ONM; Francesca Tarquinio dell’Associazione “Maria Montessori in Capitanata” di Foggia; Rosanna Matrella della Società Cooperativa Sociale “Casa dei bambini” di Foggia.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti previa prenotazione dal link: www.studiumanistici.unifgi.it

Al termine del Convegno verrà rilasciato un attestato di partecipazione.


PROGARMMA

LOCANDINA

Ultimo aggiornamento ( sabato 28 aprile 2018 )
 
< Prec.   Pros. >