logoOpera Nazionale Montessorifoto gruppi

Iscrizione Newsletter



Ricevi HTML?

Home arrow Notizie arrow Brescia, 28 gennaio 2017
Brescia, 28 gennaio 2017 PDF Stampa E-mail
giovedě 12 gennaio 2017

 “La matematica in mano” è il titolo dell’incontro che si terrà presso l’Auditorium di Fondazione Intro in via A. Begozzi, 14/F – 25085 Soprazzocco di Gavardo, Brescia, a partire dalle ore 15,30.
Il convegno è organizzato dal Centro per l’Età Evolutiva Gavardo, dalla Fondazione Intro e da “Il Sassolino” Scuola Montessori, con il patrocinio dell’Opera Nazionale Montessori.
Si tratterà di una riflessione sull’uso dei materiali Montessori: quali strumenti possono sostenere e affascinare i bambini nell’esplorazione di matematica e geometria?
Introdurranno l’Associazione Montessori Brescia e Maurizia Di Marzio, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Gavardo.
Interverranno: Pierluigi Cavagnini, formtore ed insegnante di matematica; Silvia Mora e Sara Bertolotti, abilitatrici del Centro per l’Età Evolutiva Gavardo; Benedetto Scoppola, professore di Fisica e Matematica all’Università di Tor Vergata e presidente dell’Opera Nazionale Montessori; Claudio Girello, pedagogista e ricercatore; Margherita Achille, psicopedagogista referente del Centro per l’Età Evolutiva Gavardo.
Modererà Annalisa Schirato, coordinatrice didattica de “Il Sassolino”, Scuola Montessori.
L’incontro è aperto agli insegnanti, agli operatori del settore pedagogico e ai genitori interessati.
L’ingresso è gratuito, ma necessita di registrazione tramite il sito www.fondazioneintro.it

LOCANDINA

 
< Prec.   Pros. >