logoOpera Nazionale Montessorifoto gruppi

Iscrizione Newsletter



Ricevi HTML?

Home arrow Notizie arrow Fermo, 4 febbraio 2017
Fermo, 4 febbraio 2017 PDF Stampa E-mail
martedě 17 gennaio 2017

 L’Associazione Montessori di Porto San Giorgio e l’ISC Nardi di Porto San Giorgio presentano: “Ludica – Mente Montessori”. Convegno che si terrà al Teatro dell’Aquila di Fermo con il patrocinio dell’Opera Nazionale Montessori e della Fondazione Chiaravalle Montessori e che si inserisce nel Festival della Scienza di Fermo dal titolo “FermHamente”.

L’incontro si divide nella sessione mattutina dalle ore 9,00 alle 12,30 in cui ci saranno i saluti di Paolo Calcinaro, Sindaco del Comune di Fermo; Nicola Loira, Sindaco del Comune di Porto San Giorgio; Alfio Albani, Presidente della Fondazione Chiaravalle Montessori.

Introdurrà Michela Melograni, Presidente dell’Associazione Montessori ONLUS Porto San Giorgio.

Interverranno Mario Valle, Scienziato e ricercatore presso il Centro Nazionale Svizzero di Supercalcolo di Lugano, e Daniele Pasquazi, Professore di Matematica e Scienze.

Modererà Daniela Medori, Dirigente dell’ISC Nardi di Porto San Giorgio.

L’Ingresso è libero, ma l’iscrizione è obbligatoria (massimo 180 posti) da fare sul sito Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

La sessione pomeridiana si terrà dalle 14,00 alle 17,00 e si comporrà di tre workshop da 50 minuti (con inizio, rispettivamente, alle 14,00, alle 15,00 e alle 16,00) sui “Ludi geometrici di Leonardo da Vinci” a cura di Daniele Pasquazi.

L’ingresso è con un contributo spese di 10,00 euro e con la prenotazione obbligatoria (massimo 96 posti) da fare sul sito Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Per ulteriori informazioni si rimanda alla locandina.

Ultimo aggiornamento ( martedě 17 gennaio 2017 )
 
< Prec.   Pros. >