logoOpera Nazionale Montessorifoto gruppi

Iscrizione Newsletter



Ricevi HTML?

Home arrow Notizie arrow Osimo, 6 maggio 2017
Osimo, 6 maggio 2017 PDF Stampa E-mail
mercoledý 12 aprile 2017

 Presso il Teatro “La Nuova Fenice” di Osimo in Piazza Marconi, 1, sabato 6 maggio 2017 dalle ore 8,30 in poi si terrà un convegno dal titolo “Il pensiero di Maria Montessori nell’educazione del bambino di oggi. Aiutare la vita educare alla vita”.

Apriranno il convegno i saluti delle autorità Simone Pugnaloni, Sindaco di Osimo; Alfio Albani, Presidente della Fondazione Montessori Chiaravalle e Luigi Giacco, Presidente A.S.S.O., interverranno poi la Dott.ssa Rita Scocchera, membro del Consiglio Direttivo dell’Opera nazionale Montessori e Dirigente U.S.R. Marche; il Prof. Raniero Regni, Docente di pedagogia Sociale presso il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università LUMSA di Roma e la dott.ssa Ulla Schmidt, docente di metodologia Montessori e formatrice dei corsi di specializzazione e differenziazione didattica Montessori. Seguirà il dibattito con i partecipanti.

L’evento, sostenuto dalla Città di Osimo, dalla Fondazione Chiaravalle Montessori, dall’Opera Nazionale Montessori e dall’ A.S.S.O. Azienda Speciale Servizi Osimo, è aperto a tutti gli interessati, l’ingresso è libero, ma la prenotazione è obbligatoria. Le iscrizioni sono da effettuare entro il 30 aprile 2017.

Per informazioni: A.S.S.O. Azienda Speciale Servizi Osimo – www.asso-osimo.it - email: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo tel: 071.7134102

 
< Prec.   Pros. >