logoOpera Nazionale Montessorifoto gruppi

Iscrizione Newsletter



Ricevi HTML?

Civita Castellana (VT), 6 e 7 maggio 2017 PDF Stampa E-mail
giovedý 27 aprile 2017

“Una scuola diversa è possibile?” è la tematica che si affronterà nelle due giornate di sabato 6 e domenica 7 maggio a Civita Castellana, in provincia di Viterbo.

L’incontro di sabato 6 maggio, presso la sala conferenze della Curia Vescovile in piazza Matteotti a partire dalle ore 15,00, sarà dedicato ad una introduzione al metodo Montessori confrontando la scuola romana e l’esperienza di Terni e alla presentazione del progetto di scuola genitoriale Montessori. Interverranno: l’Associazione Montessori “aiutiamoli a fare da soli” di Terni, Monica Innocenti, insegnante Montessori di scuola primaria; Giovanna Bittoni, insegnante e formatrice montessoriana. Seguirà un dibattito e la presentazione dei corsi dell’Opera Nazionale Montessori che partiranno a Viterbo.

La giornata di domenica 7 maggio, che si svolgerà nell’agriturismo le forre del Treia, in via Castel Sant’Elia, 5, a partire dalle ore 10,00, sarà di confronto con le famiglie sulla possibilità di avvio di una scuola genitoriale a Civita Castellana o dintorni. L’incontro si aprirà con la condivisione e il dibattito con il gruppo di genitori “Crescere bambini felici” e con Vicki Sampeck, insegnante americana montessoriana.

Per entrambi gli incontri è necessaria la prenotazione tramite e-mail a:crescerebambinifelici@gmail.com

oppure telefonando al numero: 349 4948519 

Ultimo aggiornamento ( venerdý 28 aprile 2017 )
 
< Prec.   Pros. >