logoOpera Nazionale Montessorifoto gruppi

Iscrizione Newsletter



Ricevi HTML?

Home arrow Notizie arrow Roma, 24 maggio 2017
Roma, 24 maggio 2017 PDF Stampa E-mail
sabato 13 maggio 2017

 Mercoledì 24 maggio dalle ore 16,00 alle 18,30 presso l’Aula Volpi dell’Università di Roma Tre, in Via Milazzo 11/B si terrà la presentazione della prima edizione di “Psicogrammatica”, dattiloscritto inedito di Maria Montessori, curato da Clara Tornar e Grazia Honneger Fresco.

Parteciperanno alla manifestazione Lucia Chiappetta Cajola, Direttrice del Dipartimento di Scienze della Formazione; le curatrici Clara Tornar, responsabile scientifico del Centro di Studi Montessoriani dell’Università di Roma Tre, e Grazia Honneger Fresco, Direttrice del trimestrale “Quaderno Montessori”. Seguiranno gli interventi di: Benedetto Vertecchi, professore emerito di Pedagogia sperimentale dell’Università di Roma Tre; Francesco Sabatini, professore emerito di Linguistica italiana dell’Università di Roma Tre; Gilberto Scaramuzzo, responsabile scientifico del Laboratorio di Pedagogia dell’Espressione dell’Università di Roma Tre; Costanza Buttafava, coordinatrice pedagogica della Scuola Montessori di Milano e formatrice dell’ONM.

Per ulteriori informazioni: Centro Studi Montessoriani Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 
< Prec.   Pros. >