logoOpera Nazionale Montessorifoto gruppi

Iscrizione News Letter

Brescia 18 aprile 2015
martedì 17 marzo 2015

 L'Associazione Montessori di Brescia, presenta il primo incontro della Rassegna annuale Donne straordinarie dal titolo “Maria Montessori: ambasciatrice del bambino nel mondo”. L'iniziativa si terrà alle ore 16 presso l'Auditorium di Santa Giulia in Via Giovanni Piamarta, 4 a Brescia. Parteciperanno Carolina Montessori, pronipote di Maria Montessori, che presenterà il libro edito da Fefé Editore “In viaggio verso l'America” e Giovanna Alatri che presenterà il libro “Il mondo al femminile di Maria Montessori, regine, dame e altre donne” sempre di Fefé Editore, con prefazione di Raniero Regni.

Locandina

 
Roma 25 marzo Micronido
martedì 17 marzo 2015
 
 Laboratorio con i genitori di bambini da 0 a 6 anni! 
Primo incontro, gratuito, mercoledì 25 marzo dalle ore 16.30 alle ore 18.30 presso la sala Biblioteca dell'ISSR in Via Nomentana 56. Insieme a psicologi ed educatrici del Micronido Montessori, per costruire insieme percorsi educativi e relazionali di qualità. Per info Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ci sarà anche un interprete LIS e un laboratorio per bambini!

Ultimo aggiornamento ( martedì 17 marzo 2015 )
 
Genova incontri montessoriani 2015
martedì 17 marzo 2015
 
L'Associazione Centro Studi Montessori di Genova, in collaborazione con il Comune di Genova, la Biblioteca Civica Berio e la Biblioteca Internazionale per la Gioventù E. De Amicis organizza, nell'ambito dei Corsi Montessori a partire da sabato 21 marzo, una serie di conferenze tenute da: Alberto Oliverio, professore emerito di psicobiologia, Università la Sapienza di Roma; Costanza Buttafava, formatrice ONM, direttrice della Casa dei bambini di via Milazzo a Milano; Manuela Tomisich, docente Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; Benedetto Scoppola, docente di matematica e fisica Università di Tor Vergata di Roma e presidente ONM; Leonardo Fogassi, docente di neurofisiologia, dipartimento di neuroscienze, Università di Parma; Raniero Regni, docente di pedagogia sociale, Università LUMSA di Roma.


Ultimo aggiornamento ( martedì 17 marzo 2015 )
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 5 - 8 di 40