Editoria

Consulta il catalogo delle Edizioni ONM: i libri, la rivista "Vita dell'infanzia" e la collana "Gli Aiuti"

I nostri corsi

L'elenco di tutti i corsi nazionali attivi o in partenza: regolamenti, bandi, domande di ammissione

Vita dell'infanzia

La rivista voluta e ispirata da Maria Montessori nel 1952. Consulta l'elenco e i sommari di tutti i numeri disponibili

Appuntamenti

Tutti gli appuntamenti e le occasioni di approfondimento sulle tematiche montessoriane

Anna Maria Ferrati

fascetta in evidenza

La scomparsa di Anna Maria Ferrati Scocchera

È con dolore e sentita partecipazione che l’Opera Nazionale Montessori ha appreso la notizia della morte di Anna Maria Ferrati Scocchera, avvenuta ieri 11 febbraio 2020.

La scomparsa di una grande educatrice montessoriana è una perdita non solo per chi l’ha conosciuta ma, più in generale, per il mondo dell’educazione al quale Anna Maria Ferrati ha dedicato tutta la vita, prima come insegnante di generazioni di bambini, poi come formatrice di generazioni di insegnanti ai quali ha saputo stare accanto senza mai risparmiarsi condividendo il suo sapere e la sua lunghissima esperienza educativa. Anche negli ultimi anni ha accolto con la consueta generosità quanti si rivolgevano a lei chiedendo aiuto e consigli.

leggi tutto....

 

Aritmetica manuale

fascetta newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su corsi, iniziative e novità editoriali!

 

LE SCUOLE MONTESSORI IN ITALIA

Trovate tramite la mappa interattiva la scuola più vicina a voi

contentmap_module

COP AIUTO NUMERAZIONE Il libro è una storia delle civiltà in relazione al numero e al calcolo. Ogni disciplina è legata alla storia dell’umanità, questo è l’approccio montessoriano all’insegnamento delle diverse materie, anche la storia della matematica segue questa modalità presentando agli alunni i diversi sistemi di numerazione utilizzati nel passato dalle antiche civiltà. Conoscere come l’umanità ha risposto al bisogno di contare consente di diventare consapevoli che mentre ogni gruppo umano lavorava per se stesso, lavorava anche a beneficio di tutti noi.

Chi acquista il libro e desidera stampare la Striscia nel formato originale (3 mt x 1 mt) può richiedere l’invio del file pdf tramite e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sarà spedito con wetransfer data la pesantezza del file stesso.

Il libro è presente nel catalogo del sito e si può ordinare attraverso la sezione Negozio.